Invitiamo gli utenti che hanno disabilità visiva a leggere la sezione informativa sull'accessibilità del presente sito per usufruire al meglio dei servizi messi a disposizione dal comune di Caselle Torinese - 
Salta ai contenuti della pagina Salta al menù delle sezioni
Inizio menù contenuti sito
home > Servizio > Feed RSS

Feed RSS

Il portale di Altomilanese offre la possibilità di accedere alle informazioni attraverso il servizio RSS, che consente di essere informati in tempo reale sugli aggiornamenti inseriti nel sito

Con il sistema Rss, infatti è possibile ricevere sul proprio computer aggiornamenti sulle ultime notizie pubblicate dal sito relativamente a:

  • Documenti
  • News

Per accedere ai contenuti Rss è sufficiente una connessione ad internet ed un apposito programma chiamato "aggregatore". In rete se ne trovano molti (vedi a fondo pagina), sia gratuiti che a pagamento, da scaricare sul proprio pc o da usare attraverso il web. Alcuni aggregatori si integrano perfettamente con i principali browser e con i più usati programmi di posta elettronica.

I feed RSS del portale Altomilanese comprendono il titolo, l'abstract e l'indirizzo internet (url) di tutte le notizie pubblicate.

Per usare i feed RSS, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore preferito.

Link Rss Documenti  
Link Rss News  

 

Esistono diversi tipi di aggregatori, a seconda del computer, del sistema operativo e in alcuni casi del browser che si utilizza

Gratis, scaricabili da Internet:


Condizioni d'uso

I feed RSS possono essere usati per fini non commerciali da individui e organizzazioni no-profit e per la sola visualizzazione mediante programmi software di lettura e aggregazione di documenti RSS, detti Readers. Utilizzando il servizio RSS predisposto si dichiara di aver compreso le indicazioni sopra menzionate e di non contravvenire alle stesse. Il portale Altomilanese si riserva il diritto di dismettere il servizio in ogni momento e il diritto di richiedere l'immediata cessazione di ogni specifico uso dei feed RSS  diverso da quello sopra descritto.