S.U.AP. - Sportello Unico Attività Produttive
Il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) è l'interfaccia Ente/utenza competente per ogni procedimento che abbia ad oggetto l'esercizio di un'attività produttiva e in conformità con le disposizioni di legge introdotte, costituisce l'unico soggetto di riferimento con cui l'utente deve interfacciarsi.
Lo Sportello Unico, ha competenza per tutti i procedimenti relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione, riconversione, ampliamento, trasferimento nonché cessazione o riattivazione di attività produttive e di prestazione di servizi. Qualsiasi, dichiarazione, istanza, segnalazione o comunicazione deve esse inoltrata, esclusivamente in modalità telematica dall'utente al SUAP.
Il SUAP semplifica le operazioni per avviare o sviluppare un'idea imprenditoriale, ricevere chiarimenti, ed espletare gli adempimenti del caso,garantendo la conclusione in tempi rapidi e certi.
In assenza di diverse scelte dei Comuni in merito, allo Sportello Unico per le Attività Produttive sono attribuite le competenze dello Sportello Unico per l'edilizia produttiva.
Per accedere alle informazioni ai SUAP comunali, clicca sul nome del Comune di interesse presente nell'elenco qui di seguito riportato.
S.U.AP. DECENTRATO Comuni di Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Casorezzo, Cuggiono, Magnago, Villa Cortese