Invitiamo gli utenti che hanno disabilità visiva a leggere la sezione informativa sull'accessibilità del presente sito per usufruire al meglio dei servizi messi a disposizione dal comune di Caselle Torinese - 
Salta ai contenuti della pagina Salta al menù delle sezioni
Inizio menù contenuti sito
home > Servizi online > Installazione Posto di Lavoro del Cittadino

Installazione Posto di Lavoro del Cittadino

Benvenuto nella pagina di verifica dell'installazione del Posto di Lavoro del Cittadino

È necessario inserire la propria Carta Regionale dei Servizi (CRS) nel lettore di smartcard installato sul proprio Personal Computer.

Prima di proseguire con il test è necessario scaricare e installare il software CRS, disponibile sia per Windows, MacOS X e Linux, e che permette di utilizzare la CRS per accedere ai servizi on line e compiere le azioni più avanzate, come l'autenticazione o la firma elettronica. Per scaricare il software necessario si rimanda al portale della Regione Lombardia relativo all'utilizzo della Carta Regionale dei Servizi.

Prima di proseguire all'installazione del software si consiglia di leggere attentamente le istruzioni relative.

È inoltre necessario scaricare e installare il certificato dell'ente certificatore: clicca qui per scaricarlo, per installarlo e salvarlo sul desktop, fare doppio click su di esso e premere il pulsante "Installa certificato". 

Quindi cliccare su "Avanti", cliccare su "Mettere tutti i certificati nel seguente archivio" cliccare quindi su sfoglia e selezionare "Autorità di certificazione fonti attendibili", proseguire nell'installazione rispondendo "Ok" o "Avanti" alle richieste.

Una volta pronti, è possibile cominciare la verifica. Verrete ridirezionati al sito di Regione Lombardia dove verrete guidati nella procedura di verifica delle funzionalità della Vostra CRS e del Vostro lettore.